Anunnaki, Redazione AG

Anu

An (“Cielo”); An. Anu (“Colui che appartiene ai Cieli”): sovrano che regnava sul pianeta Nibiru quando i suoi astronauti giunsero sulla Terra. Padre di Enlil, avuto dalla sposa ufficiale Antu, e di Ea/Enki e Ninharsag, avuti da altre mogli.

Discendente di una lunga dinastia di sovrani di Nibiru, salì a l trono dopo aver deposto Alalu, il sovrano regnante. In quanto a capo del pantheon,il suo numero di rango era il 60.

Secondo ZS,Anu fece almeno tre visite sulla Terra, delle quali esistono testimonianze. La prima fu quando si dovette organizzare una Missione Terra in piena regola; la seconda fu dopo l’ammutinamento degli Anunnaki, quando venne presa la decisione di creare un “lavoratore primitivo”; la terza fu nel 4000 a.C.: una visita di stato insieme alla sua consorte Antu, allorché venne donata la civiltà al genere umano. In suo onore,durante la sua ultima visita,fu costruita Uruk nella quale fu costruito un recinto sacro E.Anna (“Casa/Dimora di Anu”): il principale tempio-ziggurat a Uruk.

Articolo di Redazione AG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *