
Allah Altissimo chiarisce le diverse fasi di evoluzione dell’embrione dicendo
(23:12- 16): In verità creammo l’uomo da un estratto di argilla. Poi ne facemmo una goccia di sperma [posta] in un sicuro ricettacolo, poi di questa goccia facemmo un’aderenza e dell’aderenza un embrione; dall’embrione creammo le ossa e rivestimmo le ossa di carne. E quindi ne facemmo un’altra creatura. Sia benedetto Allah, il Migliore dei creatori! E dopo di ciò certamente morirete, e nel Giorno del Giudizio sarete risuscitati
Ecco le fasi per le quali passa la creazione dell’uomo secondo il Corano:

Prima fase: è la fase dell’argilla ed è l’origine da cui è stato creato Adamo – pace su di lui- padre dell’umanità; questo versetto è la refutazione della teoria dell’evoluzione, visto che Allah Eccelso dice che l’uomo è stato creato indipendentemente e non è il risultato di una evoluzione di un altro essere.
Lo sperma eterogeno: che risulta dallo sperma dell’uomo che si mescola a quello della donna: in questa fase Allah Altissimo decide la fecondazione dell’ovulo femminile o meno; nel secondo caso lo sperma maschile e l’ovulo della femmina muoiono; nel primo caso si assiste alla nascita di un liquido eterogeneo che costituisce l’inizio della creazione. Lo stesso liquido se Allah lo vuole può venire cacciato all’esterno dell’utero e la donna non avere fertilità; nel caso in cui Allah volesse il contrario questo liquido si accolla alla parete dell’utero per iniziare ad alimentarsene.

Allah Eccelso dice:
(76:2): Invero creammo l’uomo, per metterlo alla prova, da una goccia di sperma eterogenea e abbiamo fatto sì che sentisse e vedesse.Allah Eccelso dice:(22:5): O uomini, se dubitate della Resurrezione, sappiate che vi creammo da polvere e poi da sperma e poi da un’aderenza e quindi da pezzetto di carne, formata e non formata – così Noi vi spieghiamo – e poniamo nell’utero quello che vogliamo fino a un termine stabilito.

La terza fase: l’embrione «alaka» Letteralmente sanguisuga: si accolla alla parete dell’utero per iniziare ad alimentarsi dal suo sangue, esattamente come il sanguisuga che si alimenta dal sangue umano.



Quarta fase: è la fase di «mudhgha», oppure del boccone masticato; l’embrione viene chiamato così perché presenta una grande somiglianza con un boccone di carne masticato.


B- L’embrione in questa fase è simile ad una sostanza masticata, a causa dei metameri nella parte posteriore dell’embrione che assomigliano a tracce di denti in una sostanza masticata
Quinta fase: è quella della formazione delle ossa.
Sesta fase: copertura di carne dello scheletro.
Settima ed ultima fase: è un’altra creazione; si procede alla creazione della sembianza, dell’apparenza e di un’anima che viene infusa.
L’embrione umano passa attraverso diverse fasi in una tripla oscurità come.
Allah ce lo dice nel Corano:
(39:6): Vi ha creati da un solo essere, da cui ha tratto la sua sposa. Del bestiame vi diede otto coppie. Vi crea nel ventre delle vostre madri, creazione dopo creazione, in tre tenebre [successive]. Questi è Allah, il vostro Signore! [Appartiene] a Lui la sovranità. Non c’è altro dio all’infuori di Lui. Come potete allontanarvi [da Lui]?
Il miracolo del Corano in questo versetto sta nel fatto che ha indicato che l’embrione ha tre involucri che vengono designati come oscurità, perché sono impermeabili, attraverso cui non passa né l’aria né l’acqua, né la luce, né il caldo. Queste tre coperture si vedono solo quando si procede ad un’operazione chirurgica precisa. Sono coperture che sembrano ad occhio nudo come una sola.
Il professor M. Bucaille dice:
Queste tre oscurità fanno da tre ostacoli che separano l’embrione dall’ambiente esterno. Egli vive in un involucro che sta all’interno dell’utero che a sua volta è all’interno della donna. Perciò le tre oscurità possono spiegarsi come detto sopra. Come è da notare che l’embrione è in posto sicuro, isolato e lontano dalle influenze esterne.
Allah Altissimo dice:
Non vi creammo da un liquido vile, che depositammo in un sicuro ricettacolo per un tempo stabilito? Siamo Noi che lo stabiliamo. Siamo i migliori nello stabilire [tutte le cose].

Il professor Keith Moore, capo dipartimento di chirurgia e geni all’Università di Toronto in Canada, scrive nel suo libro: Lo sviluppo umano:
“Quando ho passato in rassegna tutte le tappe di evoluzione dell’embrione nel feto della madre, tappe registrate con l’ausilio dei più moderni strumenti scientifici e tecnologici, ho trovato che corrispondono esattamente a tutto quello che è menzionato nel Corano riguardo alle tappe di formazione delle ossa, della carne e via di seguito.»
Quando gli fu posta la domanda se il profeta dell’islam poteva conoscere tutti questi particolari sull’embrione, il professore rispose:
« Impossibile! Il mondo intero in quell’epoca non sapeva che l’embrione si formava attraverso fasi; anzi la scienza attuale non è nemmeno pervenuta a dare un nome ai cicli di formazione dell’embrione dando solo numeri complicati, mentre il Corano le designa sotto un numero limitato di nomi semplici e molto precisi. È chiaro che quelle indicazioni sono giunte al profeta da Allah, attraverso la rivelazione”
Il dottor Gerald Corringer, professore di geni alle Università americane dichiara:
Molte delle verità menzionate dai relatori musulmani corrispondono perfettamente con le verità a cui la ricerca scientifica è oggi pervenuta.
Articolo di Redazione AG
Fonte( http://thekeytoislam.com/it/scientific-explanations-quran-human-embryonic-phases.aspx)